Corsi on-line

a pagamento

Reputazione online (online)

Reputazione online (online) Ente F.IRE | Formazione finanziata

Corso reputazione online. Il web e i social media continuano a crescere al punto tale da influire in modo sempre più pesante sulla reputazione delle aziende presso gli utenti, ma anche i media e giornalisti, gli stakeholder, gli azionisti ed investitori.
La reputazione sul web e sui social è un fattore decisivo, non solo nell’ «immagine» dell’azienda ma come fattore che interviene sul bilancio perché un’azienda con una positiva reputazione online sarà preferita ad un’azienda con una reputazione ambigua o negativa. Ma in ogni momento la reputazione online può cambiare, perché cambia la visibilità su Google, l’azienda finisce associata e termini negativi nelle ricerche degli utenti, arrivano nuove recensioni oppure si perdono fan. Senza escludere che ogni azienda può finire vittima dell’attacco di «hater» o «troll» che scatenano polemiche infuocate.

Ecco perché è fondamentale saper prima di tutto analizzare, misurare, confrontare la reputazione della propria azienda, anche rispetto ai competitor.
Infatti il corso prende inizio proprio dalla spiegazione della reputazione online e passa subito alle tecniche e strumenti per la sua analisi, in un preciso momento ma anche più volte nel corso del tempo. A quel punto il corso di occupa di come poter intervenire sull’aggiustamento («recovery») della reputazione oppure sul suo potenziamento, attraverso la spiegazione delle azioni da realizzare, degli strumenti da usare e dei tempi necessari. Per offrire una panoramica il più completa possibile, il corso propone anche una presentazione del crisis management a livello base.

Marketing
Corso online
Reputazione online (online) Ente F.IRE | Formazione finanziata

Un corso a tutto campo

Esempi pratici, focus sui concetti base più importanti ed allenamento pratico. Per imparare a comunicare e a farlo bene, ideando contenuti, progetto strategie, sfruttando i canali e leggendo i dati.

Il metodo didattico

Sperimentazione, partecipazione, verifica: i corsi poggiano su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa. L’obiettivo è dare una formazione omogenea facendo spesso collegamenti proprio per esercitare la mente alla flessibilità, fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

N

Dalla lezione al lavoro pratico

Ogni modulo prevede momenti di verifica dove gli iscritti si esercitano concretamente. In questo modo la didattica prepara già all’acquisizione di nuove competenze professionali.

Durata

8 ore (4 lezioni da 2 ore)

Calendario

Personalizzabile (concordato con il docente)

Orari

Mattina (9-13)
Pomeriggio (14-18)

Modalità

On-line live con il docente

Partecipanti

Minimo 6 allievi

Competenze ingresso

Nessuna

Difficoltà

Reputazione online (online) Ente F.IRE | Formazione finanziata

Programma del corso

Le basi della reputazione online
  • Come funziona la visibilità su Google
  • Come funziona la visibilità sui social media
  • L’impatto della reputazione online
L’analisi della reputazione online
  • Canali
  • Numeri
  • Strumenti di misurazione
Fattori che influenzano la reputazione
  • Troll, stalker e odiatori dei social media
  • Brand ambassador, evangelist dei social media
  • Recensioni
  • Commenti
Fake news
  • Come riconoscerle
  • Come difendersi
  • Crisis management
  • I sistemi di allarme per la reputazione online
  • Cosa fare in caso di crisi o attacco
Come migliorare la reputazione online
  • Strategie
  • Canali
  • Contenuti
  • Strumenti
  • Risultati

Recensioni

Recensioni

Recensisci per primo “Reputazione online (online)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

collaborazione-dpsonline

Maggiori informazioni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo senza impegno.

Privacy policy

9 + 3 =

Condividi su: