Competenze trasversali
Il corso è rivolto agli apprendisti assunti a partire dal 01/11/2019, aderenti al nuovo catalogo formativo finanziato da Regione Liguria e FSE.
Il corso è da svolgersi durante il primo anno di contratto.
È prevista una deroga per gli apprendisti stranieri assunti con questa tipologia di contratto in attesa della certificazione della lingua italiana.
Informazione importante
Per poter prendere in carico l’apprendista è necessario che ci venga trasmessa la SRA (Scheda Rilevazione Apprendista). La SRA è un documento in PDF che viene generato automaticamente dal portale regionale nel momento in cui vengono inseriti i dati dell’apprendista.



Durata
40 ore
Frequenza
2 lezioni da 4 ore a settimana
Orari
Mattina (9-13) oppure pomeriggio (14-18)
Costo
Il corso è gratuito
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Non sono consentite assenze
Competenze ingresso
Buona conoscenza della lingua italiana.
Difficoltà
Programma del corso
Competenze trasversali
- Attività di accoglienza
- Sicurezza sul lavoro
- Contrattualistica (disciplina del rapporto di lavoro)
- Competenze relazionali
- Organizzazione ed economia
- Verifica finale
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Gianmarco –
Ben organizzato ed interessante, professori coinvolgenti.
Mariano Longo –
Corso ben strutturato ed organizzato, con professori coinvolgenti che inducono al ragionamento più che alla semplice ripetizione nozionistica.
Claudio VURCHIO –
Corso interessante e ben organizzato. Nonostante la situazione di videoconferenza non ci sono mai stati particolari problemi tecnici con le riunioni in genere. Professori conivolgenti e capaci di spiegare gli argomenti in maniera esaustiva e chiara.