Catalogo Formazione Finanziata

Catalogo A1 - Imprese e Liberi professionisti

Comunicazione efficace

COD: A1-7 Categorie: ,

Una comunicazione efficace è la chiave del successo in qualunque ambito lavorativo. In questo corso verranno affrontati gli aspetti più significativi di questo prezioso strumento.

Comunicazione efficace

Durata

24 ore (8 lezioni da 3 ore o 6 lezioni da 4 ore, 1 volta a settimana)

Costo

Il corso è totalmente gratuito.

Assenze

Non sono consentite assenze.

Orari

Il corso può essere al mattino (9-13) oppure al pomeriggio (14-18). Non sono previsti altri orari.

Partenza

1° edizione: 07/10/2020
2° edizione: 09/10/2020
3° edizione: novembre 2020

Competenze ingresso

Nessuna

Programma del corso

Comunicazione efficace
  • Rafforzare la competenza di comunicazione a 360° per gestire le relazioni, rispondere alle obiezioni, gestire le divergenze, saper ascoltare l’altro (2 ore)

  • Allenare le relazioni interpersonali in termini di gestione del processo comunicativo: flusso circolare della relazione, gestione delle criticità, utilizzo dei feedback e meta-comunicazione (2 ore)

  • Sviluppare empatia ed assertività, sia per comunicare in modo efficace e produttivo nel proprio lavoro, sia per gestire al meglio i clienti (interni ed esterni). Saper dare e ricevere apprezzamenti (2 ore)

  • Trasformare le critiche in occasioni di crescita personale e gestire l’emotività (2 ore)

  • La comunicazione è comportamento: riconoscere i legami tra bisogni, atteggiamenti, valori e comportamenti (2 ore)

  • La responsabilità di comunicare: contenuto e relazione. La meta-comunicazione (3 ore)

  • Saper decodificare il processo della comunicazione. Fattori che ostacolano o favoriscono la relazione con gli altri (2 ore)

  • La comunicazione nel lavoro. Elementi di Analisi Transazionale nelle relazioni interpersonali ed in ambito organizzativo (3 ore)

  • L’assertività: risorsa fondamentale per la comunicazione. Lo strumento dell’ascolto attivo (2 ore)

  • La comunicazione empatica (2 ore);

  • Gestire la relazione con i Clienti per individuare ed affrontare le criticità e cogliere le opportunità (2 ore)

Corso online

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni

Iscriviti al corso!

1) Come procedere

  • Scarica il modulo di iscrizione (in formato Word) cliccando sul pulsante:
  • Il modulo deve essere stampato e debitamente compilato;
  • Il tuo cellulare e la e-mail devono essere perfettamente leggibili (scrivi pure la mail in MAIUSCOLO: eviteremo gli errori!)
  • Applica una marca da bollo da 16,00 € a pagina 1 ove indicato;
  • La marca da bollo deve essere “annullata”, ovvero è sufficiente barrarla con una penna (vedi esempio):
Istruzioni marca bollo

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE;
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico di 11 pagine).

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data, orario e luogo delle selezioni. Per questo motivo ti abbiamo chiesto il numero di cellulare e la e-mail; verifica nuovamente che siano perfettamente leggibili.

Segreteria Ente F.IRE

Via Gabriele D’Annunzio, 1 – Piano A
16121 Genova

Dal lunedì al venerdì
9.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30

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