[D2-06] Contabilità 2
I due moduli di CONTABILITA’ forniscono gli strumenti di base per leggere e capire la contabilità generale di una impresa e individuare velocemente le informazioni necessarie per gestire in modo operativo gli aspetti fondamentali della contabilità. Illustrano, partendo dai fondamenti, le prassi, gli strumenti e le corrette modalità di gestione dei processi amministrativi di base di un’impresa.
Sono rivolti a tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare in ruoli amministrativi in azienda, di qualsiasi dimensione e natura giuridica.
Mi complimento con il Dottor Pietro Oneto, per la Sua capacità, competenza e conoscenza in materia di economia, che riesce a comunicare in modo molto comprensibile, pur trattandosi di argomentazione complessa.
La Mia personale esperienza, suggerisce a chi gestisce ogni tipo di attività, di partecipare ai corsi di formazione del Dottor Pietro Oneto.
Durata
15 ore
Frequenza
5 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana
Orari
9.30-12.30oppure
14.30-17.30
Costo
Il corso è gratuito
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Max 1 lezione (3 ore)
Competenze ingresso
Nessuna in particolare
Difficoltà
Destinatari
12 persone fisiche occupate (ovvero: dipendenti / soci / titolari di micro, piccole, medie, grandi imprese e liberi professionisti), anche se in cassa integrazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, la cui azienda abbia almeno una sede in Regione Liguria.
Programma del corso
Contabilità (moduli 1 e 2)
- Basi di contabilità finanziaria
- Gestione finanziaria della società
- Elementi di contabilità aziendale
- La registrazione delle principali operazioni di gestione
- Aspetti contabili societari
- Aspetti fiscali
- Il reddito d’impresa secondo le norme fiscali
- Bilancio d’esercizio
- Nozioni di diritto societario
- Le imposte sul reddito
- Riclassificazione bilancio ex direttive CEE
Recensioni
1 review for [D2-06] Contabilità 2
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Asse I "Occupazione - Formazione per la Ripresa"
Patrizia –
Grazie alla docente per la chiarezza e la professionalità