Digital Marketing and CDO

Catalogo B2| Disoccupati

Digital Marketing and CDO

Imparare a lavorare con il marketing, la comunicazione, il digital:
questo corso è nato come un corso per imparare a gestire in modo professionale e aggiornato un’attività complessa come quella dei digital marketing – per centrare l’obiettivo di fornire una solida base di conoscenza, capace di spaziare dalla strategia generale all’operatività mirata, dalla sintesi d’insieme all’analisi del singolo fattore – e al tempo stesso in modo aperto e aggiornato alle nuove tendenze.

Un corso concentrato ma a tutto campo:
il tempo che corsi convenzionali impiegano per trasmettere la formazione anche solo su un unico tema, noi lo abbiamo concentrato e massimizzato in un unico corso. Analisi dei dati, gestione degli strumenti, fino alle strategie e al digital advertising, passando per WordPress, i contenuti e il SEO. Con esempi pratici, il focus sui concetti base più importanti e tanto, tanto allenamento pratico. Per imparare non solo a fare marketing, e a farlo bene, ma a ideare, individuare, definire un messaggio, un’esperienza.

Sperimentazione, partecipazione, verifica – Il metodo didattico:
il corso poggia su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa, per unire il momento della spiegazione con la pratica e dunque dell’apprendimento, lasciando spazio all’approfondimento personale per ulteriori applicazioni. L’obiettivo è dare una formazione abbastanza omogenea facendo spesso collegamenti, rimandi, rinvii tra un ambito e l’altro proprio per esercitare la mente alla flessibilità che è fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

In ogni modulo, dalla lezione al lavoro pratico:
ogni modulo prevede una verifica intermedia dove i Corsisti si esercitano concretamente nell’impostazione di uno strumento o un documento operativo che si è esaminato in fase di formazione: nella verifica finale i Corsisti completano e ottimizzano al meglio questo strumento. In questo modo la didattica prepara già le condizioni per dimostrare praticamente l’acquisizione di una competenza professionale essenziale.

Digital Marketing
Corsi on-line live

Durata

200 ore (circa 3,5 mesi)

Frequenza

Max 4 lezioni a settimana.
4 ore a lezione.

Orari

Mattina (9-13)

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Fino a 30 ore.

Competenze ingresso

Buona conoscenza del sistema operativo (Windows o macOS), eventuale conoscenza HTML base.

Difficoltà

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Liguria, disoccupati, persone in stato di non occupazione [*], soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata, senza specifiche riguardo all’età.

[*] La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800.

Edizioni del corso

Le date di partenza indicate non tengono conto del ritardo imputabile all'Ente Finanziatore. Purtroppo, tale ritardo sta diventando sempre più cospiquo, ad oggi quantificabile in oltre un mese.

edizioni

  • B2-1-1M: 28 settembre 2020 (mattina) – IN CORSO… 100% 100%
  • B2-1-2M: gennaio 2021 (mattina) – AL COMPLETO 100% 100%
  • B2-1-3M: gennaio/febbraio 2021 (mattina) – AL COMPLETO 100% 100%
  • B2-1-4M: aprile 2021 (mattina) – AL COMPLETO 100% 100%
  • B2-1-5M: maggio/giugno 2021 (mattina) – ISCRIZIONI APERTE 0% 0%

Programma del corso

Digital Marketing & CDO

 

  • Canali, contenuti e SEO (40 ore)
  • Analisi e gestione dei dati (20 ore)
  • Strategie di digital marketing (40 ore)
  • Gestione e strumenti (20 ore)
  • WordPress ed E-commerce (30 ore)
  • Digital Advertising (50 ore)
Corso online

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni

Iscriviti al corso!

1) Come procedere

Hai valutato attentamente l'impegno richiesto?

Questo corso è, tutto sommato, abbastanza semplice, tuttavia è pur sempre un corso da 200 ore che richiede un impegno importante in termini di disponibilità da parte tua. Devi considerare le 30 ore di assenza come una possibilità “limite”: è assolutamente sconsigliato fare troppe assenze perché il programma è ampio e gli eventuali ripassi rischiano di rallentare la didattica. In parole povere: meno assenze fai, meglio riuscirai a seguire questo corso!

Se avessi dei dubbi, chiamaci allo 010.9820.702. Ti aiuteremo a decidere.

  • Scarica il modulo di iscrizione (in formato Word) cliccando sul pulsante:
  • Il modulo deve essere stampato e debitamente compilato;
  • Il tuo cellulare e la e-mail devono essere perfettamente leggibili (scrivi pure la mail in MAIUSCOLO: eviteremo gli errori!)
  • Applica una marca da bollo da 16,00 € a pagina 1 ove indicato;
  • La marca da bollo deve essere “annullata”, ovvero è sufficiente barrarla con una penna (vedi esempio):
Istruzioni marca bollo

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE;
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico di 11 pagine).

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data e orario delle lezioni. Per questo motivo ti abbiamo chiesto il numero di cellulare e la e-mail; verifica nuovamente che siano perfettamente leggibili.

Segreteria Ente F.IRE

Piazza Giacomo Matteotti 2/3b
16123 Genova

Dal lunedì al venerdì
9.30 – 12.30
14.00 – 17.00

Condividi su: