Digital Marketing and CDO

Corsi gratuiti - Catalogo B2 - Disoccupati

Digital Marketing and CDO

Sono aperte le iscrizioni

Le iscrizioni sono “a sportello“, ovvero processate in ordine cronologico sino ad esaurimento dei fondi. Affrettati!

Imparare a lavorare con il marketing, la comunicazione, il digital:
questo corso è nato come un corso per imparare a gestire in modo professionale e aggiornato un’attività complessa come quella dei digital marketing – per centrare l’obiettivo di fornire una solida base di conoscenza, capace di spaziare dalla strategia generale all’operatività mirata, dalla sintesi d’insieme all’analisi del singolo fattore – e al tempo stesso in modo aperto e aggiornato alle nuove tendenze.

Un corso concentrato ma a tutto campo:
il tempo che corsi convenzionali impiegano per trasmettere la formazione anche solo su un unico tema, noi lo abbiamo concentrato e massimizzato in un unico corso. Analisi dei dati, gestione degli strumenti, fino alle strategie e al digital advertising, passando per WordPress, i contenuti e il SEO. Con esempi pratici, il focus sui concetti base più importanti e tanto, tanto allenamento pratico. Per imparare non solo a fare marketing, e a farlo bene, ma a ideare, individuare, definire un messaggio, un’esperienza.

Sperimentazione, partecipazione, verifica – Il metodo didattico:
il corso poggia su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa, per unire il momento della spiegazione con la pratica e dunque dell’apprendimento, lasciando spazio all’approfondimento personale per ulteriori applicazioni. L’obiettivo è dare una formazione abbastanza omogenea facendo spesso collegamenti, rimandi, rinvii tra un ambito e l’altro proprio per esercitare la mente alla flessibilità che è fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

In ogni modulo, dalla lezione al lavoro pratico:
ogni modulo prevede una verifica intermedia dove i Corsisti si esercitano concretamente nell’impostazione di uno strumento o un documento operativo che si è esaminato in fase di formazione: nella verifica finale i Corsisti completano e ottimizzano al meglio questo strumento. In questo modo la didattica prepara già le condizioni per dimostrare praticamente l’acquisizione di una competenza professionale essenziale.

Digital Marketing
Corso online

Durata

200 ore

Costo

Il corso è gratuito

Location

Corso online

Lezioni

Max 4 lezioni a settimana,
4 ore a lezione (generalmente orario 9-13)

Assenze

Fino a 30 ore

Partenza

  • 1° edizione: 28/09/2020
  • 2° edizione: nov 2020
  • 3° edizione: gen 2021

Pre-requisiti

Familiarità con Windows, buona conoscenza della lingua italiana, eventuale conoscenza HTML base

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Liguria, disoccupati, persone in stato di non occupazione [*], soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata, senza specifiche riguardo all’età.

[*] La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale atti- vità, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800.

Programma del corso

Digital Marketing & CDO

 

  • Canali, Contenuti e SEO (40 ore)
  • Analisi e gestione dei dati (20 ore)
  • Strategie di digital marketing (40 ore)
  • Gestione e strumenti (20 ore)
  • WordPress e Ecommerce (30 ore)
  • Digital Advertising (50 ore)
Corso online

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni

Iscriviti al corso!

1) Come procedere

  • Scarica il modulo di iscrizione (in formato Word) cliccando sul pulsante:
  • Il modulo deve essere stampato e debitamente compilato;
  • Il tuo cellulare e la e-mail devono essere perfettamente leggibili (scrivi pure la mail in MAIUSCOLO: eviteremo gli errori!)
  • Applica una marca da bollo da 16,00 € a pagina 1 ove indicato;
  • La marca da bollo deve essere “annullata”, ovvero è sufficiente barrarla con una penna (vedi esempio):
Istruzioni marca bollo

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE;
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico di 11 pagine).

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data, orario e luogo delle selezioni. Per questo motivo ti abbiamo chiesto il numero di cellulare e la e-mail; verifica nuovamente che siano perfettamente leggibili.

Segreteria Ente F.IRE

Via Gabriele D’Annunzio, 1 – Piano A
16121 Genova

Dal lunedì al venerdì
9.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30

Condividi su: