Marketing
Corsi onlineMarketing (online)
Corso Marketing online. Il corso approfondisce gli strumenti concettuali ed operativi del marketing come sistema di creazione, mantenimento e consolidamento delle relazioni con i clienti.
Il patrimonio di ogni azienda è costituito dai clienti. Fidelizzare la relazione con il cliente è l’obiettivo strategico di ogni impresa. La fidelizzazione della clientela è il sistema delle azioni di marketing orientate al mantenimento della clientela esistente e si concretizza essenzialmente in una sequenza di strategie volte a creare il più elevato grado di soddisfazione del cliente.
Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare in ruoli dove sia richiesta la conoscenza delle principali tecniche e strumenti per attrarre clienti.

Durata
24 ore (12 lezioni da 2 ore)
Numero minimo
3 allievi
Programma del corso
Marketing
- Qualità del servizio e la segmentazione del mercato: le basi per la fidelizzazione
- Sistemi di fidelizzazione dei clienti attuali e di acquisizione di nuovi clienti
- Creazione del valore per il cliente attraverso i principi del marketing relazionale
- Corporate Reputation e fedeltà del cliente
- Loyalty Management e gestione delle reti relazionali
- Customer Relationship Management per la gestione delle relazioni
- Sito aziendale e vendite online: strumenti per costruire la relazione con il cliente

