Formazione finanziata

Catalogo A1 | Imprese, liberi professionisti e PA

[A1-4] Microsoft Office Automation

Pre-iscrizioni aperte
(1 recensione del cliente)

Bastano poche ore per trarre il meglio dal pacchetto Microsoft 365!

Questo corso è dedicato a chi, come te, ha sempre utilizzato i software Microsoft (Word, Excel, PowerPoint e Outlook) ma sempre con la sensazione di “poter far meglio”.

In Word analizziamo gli strumenti legati ai paragrafi, quindi l’uso delle tabulazioni, gli stili di paragrafo e carattere, creazione e gestione di un sommario, elenchi puntati e numerati.

Il discorso Excel è ancora più interessante: uso di formule e funzioni, tabelle ed elenchi, ordinamento e filtraggio dei dati, introduzione alle tabelle Pivot e ad alcune delle nuovissime funzioni 365/2020!

PowerPoint riserva delle sorprese: tutti sappiamo come creare una presentazione accattivante e moderna. Quanti però sono in grado di lavorare a livello di struttura? Significa risparmiare ore di lavoro!!!

Chiudiamo il cerchio con uno sguardo su Outlook.

Indispensabile per chiunque svolga un’attività commerciale o professionale.

office automation
Corso online

Durata

24 ore

Frequenza

8 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana

Orari

Mattina (9-12) oppure Pomeriggio (14-17)

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Non sono consentite assenze

Competenze ingresso

Utilizzo base del sistema operativo.

Difficoltà

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Regione Liguria, dipendenti / titolari / soci di imprese (con almeno 10 dipendenti), microimprese (fino a 9 dipendenti), liberi professionisti, dipendenti della pubblica amministrazione (anche se in mobilità / cassa integrazione / smart working).

Edizioni del corso

Le date di partenza indicate non tengono conto del ritardo imputabile all'Ente Finanziatore. Ad oggi, tale ritardo si attesta sui 60 giorni.

edizioni

  • A1-4-1P: CONCLUSO 100% 100%
  • A1-4-2M: CONCLUSO 100% 100%
  • A1-4-3P: CONCLUSO 100% 100%
  • A1-4-4M: CONCLUSO 100% 100%
  • PRE-ISCRIZIONI (in attesa del rifinanziamento del Catalogo) 70% 70%

Programma del corso

Word (6 ore)
  • Formattazione dei caratteri: font e loro caratteristiche, colori, stili

  • Formattazione dei paragrafi: allineamenti, interlinee, interruzioni forzate di righe e colonne, stili

  • L’importanza degli stili: applicazione e ridefinizione

  • Lavorare con le immagini: inserire immagini e successive modifiche, effetti speciali sulle immagini, impostare le immagini perché non interferiscano con i testi sottostanti

  • Sommari

  • Rientri e tabulazioni

  • Tabelle

  • Intestazioni e piè di pagina, numeri di pagina

  • Stampa e unione dati  da Excel

Excel (9 ore)
  • Impostare un foglio di lavoro, compilare correttamente una tabella
  • Gestire il foglio: aggiungere e rimuovere righe e colonne
  • Impostare i calcoli mediante l’uso delle formule
  • Calcolare con le funzioni (SOMMA, MEDIA, MAX, MIN)
  • I formati di cella
  • Lavorare con gli elenchi: ordinamenti, filtri, estrazione di dati
  • Riferimenti relativi ed assoluti
  • Impostare il foglio di lavoro per la stampa (soluzione alle problematiche di stampa)
  • Formattazione condizionale di base
  • Le funzioni SE(), SOMMA.SE(), CONTA.SE()
PowerPoint (6 ore)
  • Creazione di diapositive
  • Impostare la presentazione
  • ordine di visualizzazione
  • modifica del contenuto di una diapositiva
  • temi e stili
  • inserire e modificare immagini e foto
  • uso delle wordart
  • animazioni
  • effetti di transizione

Outlook (3 ore)
  • Lettura, scrittura e invio delle email
  • Gestire le bozze
  • Allegare un file
  • Leggere e stampare le email
  • Scaricare gli allegati
  • Rispondere e inoltrare
  • Cancellare i messaggi e recuperare i messaggi eliminati
  • Ricercare un messaggio all’interno della tua casella email
  • Marcatura e Categorizzazione dei messaggi
  • Contrassegnare i messaggi letti o da leggere
  • Creare e gestire categorie
  • Creare una cartella
  • Selezionare, spostare e copiare messaggi
  • Creare una firma automatica
  • Attivare risposte automatiche

Recensioni

1 review for [A1-4] Microsoft Office Automation

  1. Marie Claire

    Corso interessante, il docente è stato paziente molto preparato e le sue lezioni sono state molto utili. Davvero consigliato!

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I docenti

Paolo Basso
Alessandro Vallebona
Microsoft Excel avanzato

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Per questi corsi sono aperte le pre-iscrizioni

Il 24 marzo 2021, Regione Liguria ha temporaneamente sospeso il Catalogo dei corsi finanziati. Significa che registreremo la tua iscrizione -sulla quale non devi applicare alcuna marca da bollo- in attesa del rifinanziamento da parte dell'Ente Finanziatore.

Iscriviti al corso!

1) Come procedere

  • Scarica il modulo di iscrizione (in PDF) cliccando sul pulsante seguente:

Su alcuni browser il pulsante non funziona. In tal caso fai clic destro sul pulsante e scegli dal menù “Scarica documento collegato” oppure “Salva collegamento con nome” (o altra voce analoga).

  • Compila il modulo (il PDF è modificabile);
  • Stampa il modulo e firma alle pagine 5, 10, 11.
  • NON APPLICARE ALCUNA MARCA DA BOLLO IN FASE DI PRE-ISCRIZIONE

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico)

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data e orario delle lezioni.

Segreteria Ente F.IRE

Piazza Giacomo Matteotti 2/3b
16123 Genova

Dal lunedì al venerdì
9.30 – 12.30
14.00 – 17.00

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

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