CAD

Corsi online

Revit Base (online)

COD: REV1W Categorie: , , Tag: , ,

Corso Revit Base online. Il corso è indirizzato a chi intende acquisire una preparazione riguardo gli elementi principali di modello, gli aspetti grafici e gli aspetti legati alla gestione del modello BIM. Si ritiene importante e indispensabile proporre un percorso formativo strutturato e finalizzato anzitutto ad avere un corretto approccio e una conoscenza mirata all’utilizzo della tecnologia BIM indipendentemente dalla disciplina professionale interessata.
Nello specifico modulo si sviluppano gli aspetti legati alla ‘grammatica’ del software Autodesk®Revit 2020®, ai primi aspetti legati alla gestione del modello, agli strumenti per l’inserimento e la gestione degli elementi principali di modello e di annotazione, e agli aspetti legati alla gestione grafica. Tutti argomenti indispensabili e necessari per qualsiasi disciplina (arch, str, mep). Questa prima fase può essere anche finalizzata ad utilizzare revit come strumento di sostituzione e/o interazione con AutoCAD, sfruttarne la semplicità e velocità per utilizzarla nell'ambiente cad o ambiente grafico attraverso l'esportazione in formati vari dwg, dwf, dxf, dgn, acis (sat), pdf, jpg...

corso revit online
Collaborazione Prosoft Academy

Durata

21 ore (7 lezioni da 3 ore)

Numero minimo

6 allievi

Pre-requisiti

Sistema operativo

Programma del corso

Revit Base
  • La tecnologia BIM, livelli, griglie, muri, selezione, modifica
  •  Proprietà delle viste, pavimenti, quote
  •  Stratigrafia (muri, pavimenti), import dwg, browser di progetto
  •  Tetti da perimetro e da estrusione, estrusione muri, grondaie, profili
  •  Facciate continue, profili montanti
  •  Scale, proprietà della vista, stile degli oggetti
Corso online

Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale: Autodesk Certificate of Completion.

Richiedi maggiori informazioni

Privacy policy

6 + 8 =

Condividi su: