Corsi gratuiti per occupati

Catalogo A2  |  Microimprese

[A2-8] SEO Local & Social Media Marketing

Pre-iscrizioni aperte
(3 recensioni dei clienti)

La SEO (acronimo di Search Engine Optimization) è quel particolare – e cruciale! – aspetto del Digital Marketing che si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati dei motori di ricerca come Google e Bing.

Perchè “Local”? Esattamente come nel mondo reale, anche sul web esistono molte aziende che offrono i loro prodotti e servizi in una determinata zona geografica. Per queste imprese, che operano in un territorio geografico ben preciso, è opportuno implementare una strategia di posizionamento organico chiamata SEO locale.

In questo corso, i nostri docenti ti condurranno alla scoperta dei segreti del Digital Marketing.

Corso di Excel
Corso online
[A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione finanziata

Durata

24 ore

Frequenza

8 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana

Orari

Mattina (9-12) oppure Pomeriggio (14-17)

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Non sono consentite assenze

Competenze ingresso

Utilizzo base del Sistema Operativo.

Difficoltà

[A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione finanziata

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Regione Liguria, dipendenti / titolari / soci di microimprese (fino a 9 dipendenti), liberi professionisti (anche se in mobilità / cassa integrazione / smart working).

Edizioni del corso

I cataloghi A1, A2 e B2 sono momentaneamente chiusi. Siamo in attesa di un possibile rifinanziamento da parte di Regione Liguria.

  • A2-8-1M: CONCLUSO 100% 100%

Programma del corso

SEO Local (8 ore)
  • Introduzione alla Local SEO

  • Local SEO: contesto e mercato di riferimento

  • Importanza di Google Maps e Google My Business

  • Perché usare la Local Search

  • Dove possiamo apparire

  • Tipologie di pagine locali

  • Consigli per il ranking local

  • Le recensioni positive e negative

  • Ottimizzare il proprio sito web in chiave local

Social Media Marketing (16 ore)
  • Social network per la Microimpresa
  • Fare impresa sul social risparmiando tempo e denaro
  • I contenuti: perché sono fondamentali
  • I contenuti: dall’ideazione alla pubblicazione
  • Reputation, engagement, community, fan: come muoversi, come fare risultati
  • Gli obiettivi: visibilità, traffico, vendite con e-commerce, nuovi fan
  • Social Advertising: la pubblicità su Facebook, Instagram & C.
  • Il ritorno di investimento per la comunicazione su web e social media
  • Come gestire le recensioni negative

Recensioni

3 reviews for [A2-8] SEO Local & Social Media Marketing

  1. [A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione finanziata

    Elisabetta Roncoroni

    Competenti e disponibili Grazie

  2. [A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione finanziata

    Noemi B.

    Professionalità e passione per le materie oggetto di formazione. Grazie anche per la disponibilità dimostrata da entrambi i relatori.

  3. [A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione finanziata

    Monica S.

    Seguito con molto interesse, docenti molto competenti e appassionati . Grazie

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I docenti

Daniele Solinas
Alessandra Maggio
Daniele Solinas

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni
Condividi su: