[A2-8] SEO Local & Social Media Marketing

La SEO (acronimo di Search Engine Optimization) è quel particolare – e cruciale! – aspetto del Digital Marketing che si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati dei motori di ricerca come Google e Bing.
Perchè “Local”? Esattamente come nel mondo reale, anche sul web esistono molte aziende che offrono i loro prodotti e servizi in una determinata zona geografica. Per queste imprese, che operano in un territorio geografico ben preciso, è opportuno implementare una strategia di posizionamento organico chiamata SEO locale.
In questo corso, i nostri docenti ti condurranno alla scoperta dei segreti del Digital Marketing.


![attestato@2x [A2-8] SEO Local & Social Media Marketing Ente F.IRE | Formazione professionale](https://entefire.it/fire/wp-content/uploads/attestato@2x.png)
Durata
24 ore
Frequenza
8 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana
Orari
Mattina (9-12) oppure Pomeriggio (14-17)
Costo
Il corso è gratuito
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Non sono consentite assenze
Competenze ingresso
Utilizzo base del Sistema Operativo.
Difficoltà
Destinatari
Edizioni del corso
I cataloghi A1, A2 e B2 sono momentaneamente chiusi. Siamo in attesa di un possibile rifinanziamento da parte di Regione Liguria.
- A2-8-1M: CONCLUSO 100%
Programma del corso
SEO Local (8 ore)
-
Introduzione alla Local SEO
-
Local SEO: contesto e mercato di riferimento
-
Importanza di Google Maps e Google My Business
-
Perché usare la Local Search
-
Dove possiamo apparire
-
Tipologie di pagine locali
-
Consigli per il ranking local
-
Le recensioni positive e negative
-
Ottimizzare il proprio sito web in chiave local
Social Media Marketing (16 ore)
- Social network per la Microimpresa
- Fare impresa sul social risparmiando tempo e denaro
- I contenuti: perché sono fondamentali
- I contenuti: dall’ideazione alla pubblicazione
- Reputation, engagement, community, fan: come muoversi, come fare risultati
- Gli obiettivi: visibilità, traffico, vendite con e-commerce, nuovi fan
- Social Advertising: la pubblicità su Facebook, Instagram & C.
- Il ritorno di investimento per la comunicazione su web e social media
- Come gestire le recensioni negative
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Elisabetta Roncoroni –
Competenti e disponibili Grazie
Noemi B. –
Professionalità e passione per le materie oggetto di formazione. Grazie anche per la disponibilità dimostrata da entrambi i relatori.
Monica S. –
Seguito con molto interesse, docenti molto competenti e appassionati . Grazie