Catalogo formazione finanziata a voucher

Catalogo A1 | Imprese, liberi professionisti, pubblica amministrazione

SEO e Web Marketing

SEO e Web Marketing sono due attività fondamentali nell’ambito dello sviluppo commerciale di una qualsiasi attività che utilizzi Internet per la propria pubblicizzazione. Questo corso ne affronta gli aspetti cruciali.

Sviluppo mobile app con Android

Durata

24 ore

Frequenza

8 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana

Orari

Mattina (9-12) oppure Pomeriggio (14-17)

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Non sono consentite assenze

Competenze ingresso

Conoscenza base del Sistema Operativo.

Difficoltà

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Liguria, dipendenti o titolari di Imprese (con almeno 10 dipendenti), liberi professionisti, lavoratori autonomi, dipendenti della Pubblica Amministrazione, anche se in mobilità / CIG / CIGS [maggiori info].

Edizioni del corso

Le date di partenza indicate non tengono conto del ritardo imputabile all'Ente Finanziatore. Purtroppo, tale ritardo sta diventando sempre più cospiquo, ad oggi quantificabile in oltre un mese.

  • A1-3-1P: febbraio 2021 (pomeriggio) – AL COMPLETO 100% 100%
  • A1-3-2M: marzo 2021 (mattina) – ISCRIZIONI APERTE 40% 40%

Programma del corso

SEO (8 ore)
  • Gli elementi di un sito internet efficace
  • I ”Motori di Ricerca”
  • Usabilità e Navigabilità: migliorare l’esperienza dell’utente
  • Sito web statico o dinamico: differenze
  • Keyword, Copywriting
  • Differenze tra SEO e SEA
  • Principi e concetti SEO
  • Ottimizzare un sito web
  • CMS
  • Sitemap
  • Robots
  • Search Console (Google).
Web Marketing (16 ore)
  • Cosa sono oggi i social media
  • I principali social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram
  • Le mode, le tendenze, i linguaggi dei social media
  • Il metodo per gestire in azienda il web e i social media
  • Action plan, gestione quotidiana, report sulla performance
  • I contenuti: perché sono fondamentali
  • I contenuti: dall’ideazione alla pubblicazione
  • Reputation, engagement, community, fan: come muoversi, come fare risultati
  • Gli obiettivi: visibilità, traffico, vendite con e-commerce, nuovi fan
  • Le campagne di marketing sui social media: target, creatività, coinvolgimento
  • Le campagne di marketing sul web: canali, contenuti, impatto
  • Il ritorno di investimento per la comunicazione su web e social media
  • I principali KPI e gli indicatori della performance su web e social media
  • Gestione delle crisi e monitoring delle allerte
Corso online
Daniele Solinas
Daniele Solinas

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni

Iscriviti al corso!

1) Come procedere

  • Scarica il modulo di iscrizione (in formato Word) cliccando sul pulsante:
  • Il modulo deve essere stampato e debitamente compilato;
  • Il tuo cellulare e la e-mail devono essere perfettamente leggibili (scrivi pure la mail in MAIUSCOLO: eviteremo gli errori!)
  • Applica una marca da bollo da 16,00 € a pagina 1 ove indicato;
  • La marca da bollo deve essere “annullata”, ovvero è sufficiente barrarla con una penna (vedi esempio):
Istruzioni marca bollo

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE;
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico di 11 pagine).

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data e orario delle lezioni. Per questo motivo ti abbiamo chiesto il numero di cellulare e la e-mail; verifica nuovamente che siano perfettamente leggibili.

Segreteria Ente F.IRE

Piazza Giacomo Matteotti 2/3b
16123 Genova

Dal lunedì al venerdì
9.30 – 12.30
14.00 – 17.00

Condividi su: