Marketing

Corsi in aula

Social media marketing (in aula)

Corso Social media marketing online. I social media sono diventati indispensabili per fare marketing e anche per trovare nuove opportunità di business, nuovi mercati e nuovi clienti seguendo le tendenze della comunicazione.

Ma come funzionano? Come si fa ad usarli in modo efficace e per portare risultati?
I social media sono un insieme di strumenti in continua evoluzione: ci sono social media di “vecchia” generazione come Facebook, LinkedIn e Twitter; ce ne sono nuovi, come Instagram e TikTok. Ma ci sono anche tanti strumenti per gestirli, programmarli, analizzarne il rendimento.

Vogliamo scoprire questo mondo e come usare questo mondo per fare business, sviluppare un’azienda, promuovere un prodotto, organizzare un evento. Per questo abbiamo realizzato un corso pratico per fare social media marketing ed imparare le basi fondamentali e l’uso degli strumenti di base per organizzare e gestire con successo la comunicazione sui social media.

Marketing
collaborazione-dpsonline

Durata

8 ore (2 lezioni da 4 ore)

Numero minimo

6 allievi

Location

Via D’Annunzio 1, 16121 Genova

Un corso a tutto campo

Esempi pratici, focus sui concetti base più importanti ed allenamento pratico. Per imparare a comunicare e a farlo bene, ideando contenuti, progetto strategie, sfruttando i canali e leggendo i dati.

Il metodo didattico

Sperimentazione, partecipazione, verifica: i corsi poggiano su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa. L’obiettivo è dare una formazione omogenea facendo spesso collegamenti proprio per esercitare la mente alla flessibilità, fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

N

Dalla lezione al lavoro pratico

Ogni modulo prevede momenti di verifica dove gli iscritti si esercitano concretamente. In questo modo la didattica prepara già all’acquisizione di nuove competenze professionali.

Programma del corso

Cosa sono oggi i social media
  • I principali social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram
  • I nuovi social network: Snapchat, WhatsApp
Cosa serve per entrare nei social media?
  • Come gestire i social media di un’azienda
  • Come gestire il tempo e le risorse umane per i social media
  • Quali strumenti utilizzare per gestire i social media
Come aggiornare i social media
  • Come aggiornare una Pagina Facebook/Instagram/Twitter/LinkedIn
  • Come aumentare il numero dei fan
  • Come creare un gruppo, una community
  • Come gestire i commenti
Obiettivi e attività
  • Come ottenere visibilità e promuovere il proprio business,
  • Come costruire un brand
  • Come gestire i rapporti coi clienti attuali e trovare nuovi contatti/clienti
Integrare social e sito web
  • Come integrare i social media con il web
  • Come fare campagne di marketing sui social media: target, creatività, coinvolgimento
  • Come fare e-commerce con i social media
  • Cos’è il remarketing e come si fa
Misurare i risultati
  • Come trovare e leggere i dati sui social media
  • Come impostare il report sulla performance dei social media
  • Quanto mi rendono i social media? Il calcolo del ritorno di investimento

Richiedi maggiori informazioni

Privacy policy

8 + 4 =

Condividi su: