Marketing

Corsi online

Web Marketing (online)

Corso Web Marketing online. Il business è sempre più digitale e le aziende devono adeguarsi, velocemente, ad un contesto in continuo cambiamento. Non è solo marketing: il web e i social media trasformano la comunicazione delle imprese, mettono in gioco la reputazione, spingono a cambiare il profilo pubblico e a lavorare molto di più nei rapporti con clienti, media e stakeholder. Per ripartire, serve una visione integrata di strategia, operatività e gestione.

Per questo è stato creato un corso pratico e interattivo che mette insieme formazione, sperimentazione e project management per sviluppare una governance dell’intera comunicazione digitale aziendale.
Il corso è realizzato su misura di manager di medio-grandi aziende, per dotarli di competenze e strumenti con cui potenziare il business e sviluppare new business. Il corso è impostato su una serie di unità didattiche; ogni unità include gli obiettivi della formazione, la presentazione di casi di studio, l’analisi di strategie e strumenti, l’indicazione delle risorse e delle modalità di gestione e infine i criteri di misurazione e rendimento. Così il corso offre una formazione completa per “fare” web marketing, dalle informazioni di base fino alle più evolute tecnologie e al calcolo del guadagno finale.

Marketing
collaborazione-dpsonline

Durata

14 ore (7 lezioni da 2 ore)

Numero minimo

6 allievi

Un corso a tutto campo

Esempi pratici, focus sui concetti base più importanti ed allenamento pratico. Per imparare a comunicare e a farlo bene, ideando contenuti, progetto strategie, sfruttando i canali e leggendo i dati.

Il metodo didattico

Sperimentazione, partecipazione, verifica: i corsi poggiano su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa. L’obiettivo è dare una formazione omogenea facendo spesso collegamenti proprio per esercitare la mente alla flessibilità, fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

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Dalla lezione al lavoro pratico

Ogni modulo prevede momenti di verifica dove gli iscritti si esercitano concretamente. In questo modo la didattica prepara già all’acquisizione di nuove competenze professionali.

Programma del corso

Cos’è il Web Marketing
  • Obiettivi
  • Strategie
  • Strumenti
  • Gli aspetti legali
  • Differenze tra ambiti consumer, corporate e istituzionali
Da dove iniziare
  • Il nuovo marketing funnel online
  • Fare il check-up dei propri canali web
  • Individuare e analizzare i Competitor
I contenuti
  • Logo, testi, grafiche, call to action, touchpoint, landing page
Gli obiettivi
  • Visibilità
  • Contatti
  • Vendite
Le strategie (1)
  • Il Digital Branding: dare un’identità e un profilo ad un’azienda
  • La Brand Awareness: dare visibilità ad un’azienda
  • La Reputazione online come fattore di marketing
Le strategie (2)
  • Il SEO per la visibilità su Google
  • Il Newsletter/Email marketing
L’advertising e la pubblicità (1)
  • Come impostare una campagna su Google
  • I tipi di campagna: annunci di ricerca, banner, telefonate, email
L’advertising e la pubblicità (2)
  • Gli strumenti e le best practices per la gestione
Misurare i risultati
  • Gli indicatori della performance
  • Dove trovare i dati
  • Come leggere i dati
  • Come creare un report
  • Come impostare le azioni di ottimizzazione

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