Alessandro Vallebona

Alessandro Vallebona

Senior trainer Microsoft & Adobe, grafica editoriale, fotografia

Senior Trainer di Ente F.IRE specializzato sui pacchetti Microsoft 365 (Word, Excel, PowerPoint, Project Pro) e Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere Pro, After Effects).

Oltre all’insegnamento, che svolgo regolarmente dal 1995, mi occupo di grafica e design (sia per la stampa che per il web), grafica editoriale, montaggio video, fotografia creativa e consulenze per diverse aziende su Microsoft Excel e Project.

Nelle mie vite precedenti sono stato tipografo, consulente informatico, istruttore certificato Microsoft MOS/MMI e web designer.

Costa Crociere SpA si avvale della mia esperienza per il training sul pacchetto Microsoft 365.

Docente: Alessandro Vallebona Ente F.IRE | Formazione finanziata

Dicono di me…

In queste settimane sto frequentando il corso di XLS avanzato organizzato da F.IRE con il patrocinio della Regione. Nonostante avessi già frequentato il medesimo corso due anni fa, ho ritenuto necessario rifarlo per aggiornarmi sulle novità di Office 365. Non sto rimanendo deluso: il docente (Alessandro Vallebona) è, come al solito, super professionale: riesce a tenere coinvolti tutti per tutta la lezione. E’ sempre chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni e attento che nessuno rimanga indietro. Consiglio vivamente ai miei colleghi di Costa Crociere di iscriversi per scoprire le nuove funzioni: non è sicuramente tempo perso!

Corrado Gradanti

Excel avanzato (24 ore), Costa Crociere SpA

Corso molto interessante, dettagliato e utile, anche per gli utenti di excel quasi alle prime armi. Il Docente Alessandro Vallebona è molto competente e trasmette in ogni lezione la passione che ha per il suo lavoro. Spiega ogni argomento con la massima serietà, precisione ed è disponibile a rivedere e ripassare gli esercizi, se fosse necessario. Anche le funzioni più complicate sono diventate “semplici” e chiare con le sue spiegazioni! Grazie di tutto, corso consigliato al 100%

Valeria Cavaleri

Excel avanzato (24 ore), BC Service

Ho appena terminato il corso di excel avanzato e sono rimasta molto soddisfatta. usavo già excel da molti anni ma ho appreso l’utilizzo sempre da autodidatta o consigli di colleghi e devo ammettere che il corso è stato molto utile per colmare alcune lacune e per imparare aspetti che proprio non conoscevo. il docente è sempre stato all’altezza di ogni più ambiziosa aspettativa e ci ha sempre coinvolto tanto da rendere le lezioni sempre interessanti e mai pesanti. lo consiglio vivamente.

Laura C.

Excel avanzato (24 ore), Farmacie Comunali Genovesi

Il corso power point migliore di sempre. Tutor chiaro nell’esposizione, preparato e con un programma ben dettagliato.

Luca Morelli

PowerPoint 365, CMA/CGM

Il corso è fatto molto bene nonostante le difficoltà di questo periodo che costringono a farlo in remoto. Alessandro Vallebona ha una capacità di insegnamento fuori dal comune, un’ottima proprietà di linguaggio e grande abilità nel rendere chiari e semplici per tutti gli argomenti trattati.

Valentina Lorenzini

Excel avanzato (24 ore)

Pur essendo un corso di base è strutturato davvero bene, sia per chi si approccia per la prima volta ai software sia per chi, come me, li usa già da tempo e da autodidatta. Alessandro è davvero un ottimo docente, capace di trasmettere informazioni efficaci e chiare; inoltre ha saputo indicarci, con questa carrellata sui software in oggetto, i comandi “imperdibili” che ti permettono, da neofita, di impostare comunque bene il lavoro e, come autodidatta, di ottimizzare notevolmente. Sono molto soddisfatta, lo consiglio vivamente!

Valeria Marangoni

Grafica per la comunicazione aziendale (24 ore)

Gentilissimo Alessandro, colgo l’occasione per dirti che la prima lezione mi è piaciuta moltissimo, tante nozioni spiegate in modo semplice e divertente, oltretutto non in presenza non deve essere facile, ma, sei riuscito alla grande! Davvero tantissimi complimenti. Non vedo l’ora della seconda lezione. Grazie.

Micaela B.

Grafica per la comunicazione aziendale (24 ore)

Condividi su: