Microsoft

Corsi online

Microsoft SharePoint

Microsoft SharePoint è una piattaforma software di Content Management System (CMS) sviluppata da Microsoft, ovvero un programma che girando lato server permette la creazione e distribuzione di particolari siti web principalmente ad uso aziendale (Intranet), ma che possono anche essere distribuiti in Rete e quindi essere utilizzati come normali siti web.
Lo scopo di SharePoint è condividere informazioni e/o documenti in diversi modi. È possibile creare liste, repository documentali, calendari sincronizzati con Outlook e altro. SharePoint è completamente integrato con il pacchetto Microsoft Office e offre soluzioni come il “versionamento” dei documenti

SharePoint

Microsoft Power Tools

I Power Tools Microsoft rappresentano la suite di Business Intelligence per Excel. Consentono di aggregare, estrapolare, organizzare, presentare i dati in modo chiaro, flessibile ed accurato.

Power BI

Microsoft SQL Server

Microsoft SQL Server, più che un singolo prodotto, è una suite di prodotti. I principali moduli sono:
Database Engine: gestire i database relazionali e le attività di automazione.
Analysis Services: analisi dati mediante Cubi Olap (approccio multidimensionale) oppure tramite la tecnologia PowerPivot (approccio tabular).
Reporting Services: sviluppo di soluzioni di reportistica. È possibile installarlo sia con la modalità nativa che quella integrata con SharePoint. È anche possibile integrare SQL Server Reporting Service con la piattaforma Microsoft Power BI.
Integration Services: sviluppo di soluzioni di data  warehouse. Con Microsoft SQL Server Integration Services si possono sviluppare applicazioni ETL (Extract, Transform and Load) realizzando opportuno package SSIS.
Le attività amministrative e di sviluppo sono gestite utilizzando il linguaggio T-SQL (Transact SQL); è il dialetto SQL implementato con Microsoft SQL Server. Le attività principali sono: estrazione dati, inserimento dati, aggiornamento dati, cancellazione dati, scrittura ed esecuzione di stored procedure, scritta ed esecuzione di funzioni, gestione di attività amministrative, ad esempio: piani di manutenzione, backup e restore, gestione job, avvisi e operatori.

SQL Server

Microsoft Visual Studio

Visual Studio è un ambiente di sviluppo integrato (Integrated development environment o IDE) sviluppato da Microsoft. Visual Studio è un multilinguaggio e attualmente supporta la creazione di progetti per varie piattaforme, tra cui anche Mobile e Console. È possibile creare ed utilizzare estensioni e componenti aggiuntivi.

Visual Studio

Richiedi maggiori informazioni

Privacy policy

10 + 6 =

Condividi su: