Apprendistato | Competenze base e trasversali
Il corso è da svolgersi durante i primi 6 mesi di contratto.
Informazione importante
Per poter usufruire dell’offerta formativa pubblica regionale, è necessario che ci venga trasmessa la SRA (Scheda Rilevazione Apprendista). La SRA è un documento in PDF che viene generato automaticamente dal portale regionale nel momento in cui vengono inseriti i dati dell’apprendista dal Consulente del Lavoro.



Durata
40 ore
Frequenza
2 lezioni da 4 ore a settimana
Orari
Mattina (9-13) oppure pomeriggio (14-18)
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Non sono consentite assenze
Difficoltà
Competenze ingresso
Buona conoscenza della lingua italiana.
Programma del corso
Competenze trasversali
- Attività di accoglienza
- Sicurezza sul lavoro
- Contrattualistica (disciplina del rapporto di lavoro)
- Competenze relazionali
- Organizzazione ed economia
- Verifica finale
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Federica –
Jessica è professionale e preparata,simpatica e ha fatto si che il corso già interessante di suo diventasse anche stimolante e interattivo. Francesca disponibile e precisa, preziosa presenza. Spero di fare con voi il secondo corso! Questo corso comunque era assolutamente ben strutturato e interessante a livello di contenuti.
Stefania Bogo –
Corso davvero interessante e Jessica è stata molto brava a rendere le lezioni leggere e coinvolgenti (nonostante siano state fatte online). Ci ha fatto interagire molto ed è stata capace anche di spiegare concetti non semplici. Corso gradevole ed interessante!
Melissa M. –
Il corso è stato coinvolgente e molto utile: non solo ha risolto parecchie curiosità sui temi più strettamente lavorativi (ad esempio i contratti), ma ha anche suggerito interessanti spunti di riflessione sulla comunicazione e sulle dinamiche sociali.
Jessica è una formatrice molto preparata, capace di catturare l’attenzione e molto disponibile.