Formazione per la ripresa

Corsi a voucher gratuiti | Cataloghi D1 – D2

[D2-20] Social Media management 1

Iscriviti entro il 30 novembre 2022 e scegli di partecipare già nel 2022 oppure comodamente entro il 31 marzo 2023.

Dal 1° dicembre il Catalogo chiuderà e non potremo accettare nuove iscrizioni

Le iscrizioni termineranno tra

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Pre-iscrizioni aperte
(9 recensioni dei clienti)

Di cosa parliamo

I social sono facili. Lo dicono tutti. Più precisamente: tutti quelli che non ci cavano un ragno dal buco. È facilissimo fare un post, questo è vero. Ma sei mesi di post che portino, ovviamente, oltre a fan e like anche un ritorno di investimento? Ecco, già questo non è facile. Ma non c’è un segreto. C’è una parola magica: management. Cioè: tutta la componente gestionale, organizzativa e di coordinamento che è fondamentale per avere risultati concreti con i social media. Ecco di cosa parliamo: come gestire tanti social media, allo stesso tempo, senza perdere vagonate di ore, senza dover assumere una legione di social media manager e senza doverci spendere un capitale. Sì, è possibile: questo è il corso che lo spiega.

Perché iscriversi

Perché si tratta di imparare competenze, strumenti, mentalità trasversali a più ambiti di lavoro, che richiederebbero tanti corsi messi insieme. Invece qui abbiamo filtrato e concentrato tutto quanto serva per impostare, guidare e ottimizzare una gestione attiva ed efficace dei social media – tanto a livello personale o professionale, quanto a livello aziendale, dall’esercizio commerciale alla Pmi fino alla medio-grande azienda.

Comunicazione efficace
Corso online
[D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

Se posso usare dei termini giovanili: devo dire che il corso è stato una BOMBA. Bellissimo e super interessante dall’inizio alla fine. L’ambiente (virtuale), le nuove amicizie strette e soprattutto le competenze apprese hanno un valore immenso. L’insegnante ci è stato vicino in ogni problematica e ha aiutato tutti, rispondendo ad ogni domanda che veniva posta, senza lasciare indietro nessuno. Ho adorato il modulo sui contenuti e sui Funnel, perchè la struttura insegnata si è rivelata universalmente utile. Se siete in dubbio o siete indecisi vi aiuto io: FREQUENTATELO. Non ve ne pentirete.

Armando Battaglino

Corso Digital Marketing & CDO

Durata

15 ore

Frequenza

5 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana

Orari

9.30-12.30 oppure
14.30-17.30

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Max 1 lezione (3 ore)

Competenze ingresso

Nessuna in particolare

Difficoltà

[D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

Destinatari

12 persone fisiche occupate (ovvero: dipendenti / soci / titolari di micro, piccole, medie, grandi imprese e liberi professionisti), anche se in cassa integrazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, la cui azienda abbia almeno una sede in Regione Liguria.

Calendario

Il calendario dei corsi è molto semplice.
Ad esempio: se la partenza di un corso è al lunedì, le lezioni saranno quel lunedì e i 4 lunedì successivi, per un totale di 5 lezioni. Facile, no?

Posti occupati per edizione (100% = corso al completo)

  • D2-20-7P – da MER 14/09 a 12/10 (14.30-17.30) – AL COMPLETO 100% 100%
  • D2-20-8P – da GIO 13/10 a 10/11 (14.30-17.30) – AL COMPLETO 100% 100%
  • D2-20-9P – da MER 23/11 a 21/12 (14.30-17.30) – AL COMPLETO 100% 100%
  • D2-20-10P – da GIO 12/01 a 09/02 (14.30-17.30) 95% 95%
  • D2-20-11P – da MAR 24/01 a 21/02 (14.30-17.30) 40% 40%

Programma del corso

Social Media management

Come funziona: il tempo è molto ben organizzato (ovviamente, essendo un corso gestionale, la prima cosa è la gestione del tempo) in due moduli, ognuno di 15 ore. Ogni modulo include 5 incontri di 3 ore ciascuno. Il primo modulo copre le basi e consente già di raggiungere una buona autonomia nella gestione dei social media. Il secondo modulo prosegue con maggior dettaglio sui singoli social e sulle attività complementari (adv, reporting, siti web).

Cosa c’è da imparare: tutto quanto risulta fondamentale per mettere in moto i social media: tutta la fase dell’ideazione, poi la realizzazione e la gestione, il controllo e la reportistica. Gli strumenti da imparare ad usare sono il Piano d’Azione, il Piano Editoriale, il foglio con i commenti e le domande degli utenti, il Report dei risultati. Ma soprattutto la gestione del tempo, con semplici e pratici consigli operativi quotidiani.

Recensioni

9 reviews for [D2-20] Social Media management 1

  1. [D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

    Valeria Marangoni

    Il corso si è rivelato davvero interessante e utile, Gabriele è riuscito a trasmettere le informazioni in modo efficace mettendosi a disposizione per qualsiasi chiarimento e richiesta di supporto, motivandoci a mettere in pratica quanto appreso. Lo consiglio vivamente!

  2. [D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

    Silvia Ferrari

    Il corso è stato molto interessante ed esplicativo: gli argomenti sono stati trattati in modo davvero chiaro e semplice. Ho ricevuto idee e stimoli che non vedo l’ora di applicare.
    Grazie a Gabriele per la cura e l’impegno dimostrato e per aver saputo coinvolgerci con entusiasmo già dalla prima lezione.

  3. [D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

    Valentina Dotta

    Interessante

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I docenti

[D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

Iscriviti al corso!

[D2-20] Social Media management 1 Ente F.IRE | Formazione professionale

Hai letto attentamente i requisiti per accedere ai corsi?

  • Devi essere “occupato“, ovvero: essere un dipendente (oppure socio o titolare) di azienda o libero professionista;
  • Devi risiedere (o avere domicilio) in Liguria;
  • L’azienda ove lavori deve avere una sede in Liguria.

1) Come procedere

  • Scarica il modulo di iscrizione (in PDF) cliccando sul pulsante seguente:

Se vuoi iscriverti solo a questo corso, clicca ssul pulsante BLU. Ci vorrà una marca da bollo.

Se vuoi iscriverti a più corsi contemporaneamente senza dover compilare la scheda tante volte, clicca sul pulsante ROSSO. In questo caso ci vorranno fino a 4 marche da bollo (una per ogni corso).

  • Compila il modulo (il PDF è modificabile: basta un browser qualsiasi);
  • Stampa il modulo e firma alle pagine 5, 10, 11 (in mancanza delle 4 firme non potremo procedere con l’iscrizione);
  • Apponi una marca da bollo da 16€ a pagina 1/11 (ove indicato) ed annullala barrandola a penna (vedi esempio seguente):
Istruzioni marca bollo

Non saranno accettate iscrizioni prive della marca da bollo barrata a penna

2) Come inviare il modulo di iscrizione

Puoi inviarlo in due modi:

  • Consegna a mano: portalo di persona alla segreteria di Ente F.IRE
  • Per e-mail: invia un PDF con la scansione del modulo a formazione@entefire.it (il PDF deve essere un file unico)

3) Poi cosa devo fare?

  • Attendi la nostra mail che ti confermerà la corretta ricezione dell’iscrizione (max 1 giorno lavorativo);
  • Successivamente ti comunicheremo data e orario delle lezioni.

Segreteria Ente F.IRE

Piazza Giacomo Matteotti 2/3b
16123 Genova
(2° piano, sopra alla Polizia di Stato)

Dal lunedì al venerdì in orario
9.30 – 12.30
14.00 – 17.00

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Asse I "Occupazione - Formazione per la Ripresa"

Loghi Istituzioni
Condividi su: