[D2-21] Social Media management 2
Di cosa parliamo
I social sono facili. Lo dicono tutti. Più precisamente: tutti quelli che non ci cavano un ragno dal buco. È facilissimo fare un post, questo è vero. Ma sei mesi di post che portino, ovviamente, oltre a fan e like anche un ritorno di investimento? Ecco, già questo non è facile. Ma non c’è un segreto. C’è una parola magica: management. Cioè: tutta la componente gestionale, organizzativa e di coordinamento che è fondamentale per avere risultati concreti con i social media. Ecco di cosa parliamo: come gestire tanti social media, allo stesso tempo, senza perdere vagonate di ore, senza dover assumere una legione di social media manager e senza doverci spendere un capitale. Sì, è possibile: questo è il corso che lo spiega.
Perché iscriversi
Perché si tratta di imparare competenze, strumenti, mentalità trasversali a più ambiti di lavoro, che richiederebbero tanti corsi messi insieme. Invece qui abbiamo filtrato e concentrato tutto quanto serva per impostare, guidare e ottimizzare una gestione attiva ed efficace dei social media – tanto a livello personale o professionale, quanto a livello aziendale, dall’esercizio commerciale alla Pmi fino alla medio-grande azienda.
Professionalità e passione per le materie oggetto di formazione. Grazie anche per la disponibilità dimostrata da entrambi i relatori.
Durata
15 ore
Frequenza
5 lezioni da 3 ore
1 volta a settimana
Orari
9.30-12.30oppure
14.30-17.30
Costo
Il corso è gratuito
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Max 1 lezione (3 ore)
Competenze ingresso
Aver frequentato il modulo 1
Difficoltà
Destinatari
12 persone fisiche occupate (ovvero: dipendenti / soci / titolari di micro, piccole, medie, grandi imprese e liberi professionisti), anche se in cassa integrazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, la cui azienda abbia almeno una sede in Regione Liguria.
Programma del corso
Social Media management
Come funziona: il tempo è molto ben organizzato (ovviamente, essendo un corso gestionale, la prima cosa è la gestione del tempo) in due moduli, ognuno di 15 ore. Ogni modulo include 5 incontri di 3 ore ciascuno. Il primo modulo copre le basi e consente già di raggiungere una buona autonomia nella gestione dei social media. Il secondo modulo prosegue con maggior dettaglio sui singoli social e sulle attività complementari (adv, reporting, siti web).
Cosa c’è da imparare: tutto quanto risulta fondamentale per mettere in moto i social media: tutta la fase dell’ideazione, poi la realizzazione e la gestione, il controllo e la reportistica. Gli strumenti da imparare ad usare sono il Piano d’Azione, il Piano Editoriale, il foglio con i commenti e le domande degli utenti, il Report dei risultati. Ma soprattutto la gestione del tempo, con semplici e pratici consigli operativi quotidiani.
Recensioni
6 reviews for [D2-21] Social Media management 2
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Asse I "Occupazione - Formazione per la Ripresa"
Roberta Miacòla –
Grazie Gabriele, sempre gentile e disponibile
Pier Luigi Balestra –
Grazie e mille Gabriele per la tua disponibilità e preparazione
Roberta Amigo –
Ottimo Corso. Gabriele è un insegnante molto preparato professionale e disponibile. Consigliato