Digital Marketing and CDO
Imparare a lavorare con il marketing, la comunicazione, il digital:
questo corso è nato come un corso per imparare a gestire in modo professionale e aggiornato un’attività complessa come quella dei digital marketing – per centrare l’obiettivo di fornire una solida base di conoscenza, capace di spaziare dalla strategia generale all’operatività mirata, dalla sintesi d’insieme all’analisi del singolo fattore – e al tempo stesso in modo aperto e aggiornato alle nuove tendenze.
Un corso concentrato ma a tutto campo:
il tempo che corsi convenzionali impiegano per trasmettere la formazione anche solo su un unico tema, noi lo abbiamo concentrato e massimizzato in un unico corso. Analisi dei dati, gestione degli strumenti, fino alle strategie e al digital advertising, passando per WordPress, i contenuti e il SEO. Con esempi pratici, il focus sui concetti base più importanti e tanto, tanto allenamento pratico. Per imparare non solo a fare marketing, e a farlo bene, ma a ideare, individuare, definire un messaggio, un’esperienza.
Sperimentazione, partecipazione, verifica – Il metodo didattico:
il corso poggia su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa, per unire il momento della spiegazione con la pratica e dunque dell’apprendimento, lasciando spazio all’approfondimento personale per ulteriori applicazioni. L’obiettivo è dare una formazione abbastanza omogenea facendo spesso collegamenti, rimandi, rinvii tra un ambito e l’altro proprio per esercitare la mente alla flessibilità che è fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.
In ogni modulo, dalla lezione al lavoro pratico:
ogni modulo prevede una verifica intermedia dove i Corsisti si esercitano concretamente nell’impostazione di uno strumento o un documento operativo che si è esaminato in fase di formazione: nella verifica finale i Corsisti completano e ottimizzano al meglio questo strumento. In questo modo la didattica prepara già le condizioni per dimostrare praticamente l’acquisizione di una competenza professionale essenziale.
Il corso é stato semplicemente straordinario. Diego e Gabriele sono due docenti incredibili. Fin dalla prima lezione ci hanno trasmesso con grande entusiamo e professionalità la loro passione per questo lavoro.
Ci è stato fornito un Mindset di grande valore, una base solida da cui partire che ci aiuterà a comprendere ed approfondire questi argomenti.
I docenti hanno sempre messo al primo posto le esigenze dei corsisti. Mettendosi a disposizione a 360°, con grande competenza e rispondendo ad ogni nostro dubbio o quesito, con la massima disponibilità e chiarezza. Inoltre ci hanno insegnato a valorizzare ogni nostro progetto.
Tra i corsisti si è creato un vero e proprio team di lavoro, in cui ognuno ha potuto arricchirsi con le conoscenze degli altri.
Un percorso di crescita personale e professionale.
Per concludere, alla domanda: Consiglieresti questo corso? Risponderei: Assolutamente Sii!!!
Durata
200 ore (circa 3,5 mesi)
Frequenza
Max 4 lezioni a settimana.
3 o 4 ore a lezione
Orari
Mattina (9-13) oppure pomeriggio (14.30-17.30)
Costo
Il corso è gratuito
Modalità
On-line live con il docente
Assenze
Fino a 30 ore
Competenze ingresso
Buona conoscenza del sistema operativo (Windows o macOS).Eventuale conoscenza dell’HTML.
Difficoltà
Destinatari
Edizioni del corso
Posti occupati per edizione (100% = corso al completo)
- B2-1-1M: CONCLUSO100%
- B2-1-2M: CONCLUSO100%
- B2-1-3M: CONCLUSO100%
- B2-1-4P: CONCLUSO100%
- B2-1-5M: CONCLUSO100%
IL CORSO E’ CONCLUSO
Programma del corso
Digital Marketing & CDO
- Canali, contenuti e SEO
- Analisi e gestione dei dati
- Strategie di digital marketing
- Gestione e strumenti
- WordPress ed E-commerce
- Digital Advertising
Il corso è stato straordinario. Il docente ha affrontato un programma vastissimo, declinato secondo un criterio logico che ci ha portato per mano ad affrontare i temi più complessi. I casi studiati sono stati numerosi così come gli esercizi e la pratica. Il nostro è stato un gruppo di lavoro indovinato che ha partecipato ed interagito con passione, ma è stato soprattutto l’insegnante che ha reso possibile questo ottimo risultato. Ha messo a nostra completa disposizione la sua grande competenza verificando puntualmente, con riguardo, che tutti raggiungessimo gli obiettivi di ciascun modulo. La platea era varia indicativamente dai 20 ai 50 anni grosso modo, con formazione ed esperienze diverse fra di loro. Il docente ha saputo valorizzare un gruppo eterogeneo ed il retaggio di ciascuno è stato un contributo per tutti. Consiglio questo corso senza alcun dubbio! Non pensate di non essere abbastanza qualificati o di essere troppo avanti perché grazie al nostro docente, in ogni caso, potrete imparare ad inquadrare il “digital marketing”, il “SEO” … a pieno titolo come vere professioni e ad acquisire competenze che vi serviranno sicuramente per iniziare o continuare la vostra carriera.
Recensioni
17 reviews for Digital Marketing and CDO
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.
[*] La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800.
Lorenzo D.B. –
E’ stato molto utile per le mie aspirazioni.
Flora –
Il corso è stato bellissimo, Diego e Gabriele sono due docenti molto preparati e non ci si può annoiare durante le loro lezioni perché sono lezioni interattive che uniscono la loro grande esperienza nel campo con la voglia di trasmetterla con naturalezza ed aiutare i corsisti in base alle loro esigenze. Come partecipanti al corso eravamo di età e esperienze diverse, da ragazzi più giovani a persone più adulte dai 50 anni in su, uno scambio molto piacevole di esperienza e collaborazione. Gli argomenti trattati sono ampi , a volte anche tecnici, ma vengono spiegati con chiarezza e molto impegno da parte dei docenti e con un po’ di volontà e impegno sono comprensibili a tutti anche chi come mè aveva poca o niente esperienza nel campo quindi niente paura…se potete seguite il corso. Ringrazio l’Ente Fire per la sua serietà e disponibilità per tutta la durata del corso.
Vera –
Sono molto soddisfatta del corso appena terminato! I docenti sono estremamente preparati e molto competenti. Ho molto apprezzato anche i vari consigli pratici che mi hanno fornito riguardo allo svolgimento della professione di Digital marketing, un ambito ancora poco codificato nel quale bisogna sapersi muovere correttamente per non disperdere energie preziose. Ho imparato davvero molto e considero l’esperienza di grande valore aggiunto per la mia formazione. Grazie a tutti e un saluto speciale ai miei compagni di corso!!