Formazione continua

Corsi a voucher gratuiti | Catalogo B2
Disoccupati

Digital Marketing and CDO

Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale
(17 recensioni dei clienti)

Imparare a lavorare con il marketing, la comunicazione, il digital:
questo corso è nato come un corso per imparare a gestire in modo professionale e aggiornato un’attività complessa come quella dei digital marketing – per centrare l’obiettivo di fornire una solida base di conoscenza, capace di spaziare dalla strategia generale all’operatività mirata, dalla sintesi d’insieme all’analisi del singolo fattore – e al tempo stesso in modo aperto e aggiornato alle nuove tendenze.

Un corso concentrato ma a tutto campo:
il tempo che corsi convenzionali impiegano per trasmettere la formazione anche solo su un unico tema, noi lo abbiamo concentrato e massimizzato in un unico corso. Analisi dei dati, gestione degli strumenti, fino alle strategie e al digital advertising, passando per WordPress, i contenuti e il SEO. Con esempi pratici, il focus sui concetti base più importanti e tanto, tanto allenamento pratico. Per imparare non solo a fare marketing, e a farlo bene, ma a ideare, individuare, definire un messaggio, un’esperienza.

Sperimentazione, partecipazione, verifica – Il metodo didattico:
il corso poggia su una metodologia aperta, collaborativa e partecipativa, per unire il momento della spiegazione con la pratica e dunque dell’apprendimento, lasciando spazio all’approfondimento personale per ulteriori applicazioni. L’obiettivo è dare una formazione abbastanza omogenea facendo spesso collegamenti, rimandi, rinvii tra un ambito e l’altro proprio per esercitare la mente alla flessibilità che è fondamentale per lavorare sul campo dei contenuti digitali.

In ogni modulo, dalla lezione al lavoro pratico:
ogni modulo prevede una verifica intermedia dove i Corsisti si esercitano concretamente nell’impostazione di uno strumento o un documento operativo che si è esaminato in fase di formazione: nella verifica finale i Corsisti completano e ottimizzano al meglio questo strumento. In questo modo la didattica prepara già le condizioni per dimostrare praticamente l’acquisizione di una competenza professionale essenziale.

Digital Marketing
Corso online
Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale
Win e Mac

Il corso é stato semplicemente straordinario. Diego e Gabriele sono due docenti incredibili. Fin dalla prima lezione ci hanno trasmesso con grande entusiamo e professionalità la loro passione per questo lavoro.
Ci è stato fornito un Mindset di grande valore, una base solida da cui partire che ci aiuterà a comprendere ed approfondire questi argomenti.
I docenti hanno sempre messo al primo posto le esigenze dei corsisti. Mettendosi a disposizione a 360°, con grande competenza e rispondendo ad ogni nostro dubbio o quesito, con la massima disponibilità e chiarezza. Inoltre ci hanno insegnato a valorizzare ogni nostro progetto.
Tra i corsisti si è creato un vero e proprio team di lavoro, in cui ognuno ha potuto arricchirsi con le conoscenze degli altri.
Un percorso di crescita personale e professionale.
Per concludere, alla domanda: Consiglieresti questo corso? Risponderei: Assolutamente Sii!!!

Elisabetta M.

Corso Digital Marketing & CDO (200 ore)

Durata

200 ore (circa 3,5 mesi)

Frequenza

Max 4 lezioni a settimana.
3 o 4 ore a lezione

Orari

Mattina (9-13) oppure pomeriggio (14.30-17.30)

Costo

Il corso è gratuito

Modalità

On-line live con il docente

Assenze

Fino a 30 ore

Competenze ingresso

Buona conoscenza del sistema operativo (Windows o macOS).Eventuale conoscenza dell’HTML.

Difficoltà

Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale

Destinatari

12 residenti e/o domiciliati in Liguria,disoccupati, persone in stato di non occupazione [*], soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata, senza specifiche riguardo all’età.

Edizioni del corso

Posti occupati per edizione (100% = corso al completo)

  • B2-1-1M: CONCLUSO100%100%
  • B2-1-2M: CONCLUSO100%100%
  • B2-1-3M: CONCLUSO100%100%
  • B2-1-4P: CONCLUSO100%100%
  • B2-1-5M: CONCLUSO100%100%

IL CORSO E’ CONCLUSO

Programma del corso

Digital Marketing & CDO

  • Canali, contenuti e SEO
  • Analisi e gestione dei dati
  • Strategie di digital marketing
  • Gestione e strumenti
  • WordPress ed E-commerce
  • Digital Advertising

Il corso è stato straordinario. Il docente ha affrontato un programma vastissimo, declinato secondo un criterio logico che ci ha portato per mano ad affrontare i temi più complessi. I casi studiati sono stati numerosi così come gli esercizi e la pratica. Il nostro è stato un gruppo di lavoro indovinato che ha partecipato ed interagito con passione, ma è stato soprattutto l’insegnante che ha reso possibile questo ottimo risultato. Ha messo a nostra completa disposizione la sua grande competenza verificando puntualmente, con riguardo, che tutti raggiungessimo gli obiettivi di ciascun modulo. La platea era varia indicativamente dai 20 ai 50 anni grosso modo, con formazione ed esperienze diverse fra di loro. Il docente ha saputo valorizzare un gruppo eterogeneo ed il retaggio di ciascuno è stato un contributo per tutti. Consiglio questo corso senza alcun dubbio! Non pensate di non essere abbastanza qualificati o di essere troppo avanti perché grazie al nostro docente, in ogni caso, potrete imparare ad inquadrare il “digital marketing”, il “SEO” … a pieno titolo come vere professioni e ad acquisire competenze che vi serviranno sicuramente per iniziare o continuare la vostra carriera.

Daniela C.

Corso Digital Marketing & CDO (200 ore)

Recensioni

17 reviews for Digital Marketing and CDO

  1. Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale

    Simona

    Il corso è molto interessante! I docenti, Diego e Gabriele rendono ogni lezione unica: forniscono strumenti di lavoro interessanti, consigli su come organizzarsi nel mondo del lavoro e danno molti spunti per arricchire i propri progetti, dimostrandosi sempre disponibili ad ascoltarci e rispondere alle nostre necessità.

  2. Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale

    Simona

    Questo corso è strutturato molto bene! Il merito va ai docenti Diego e Gabriele, molto preparati, che con le loro conoscenze teoriche, arricchite da racconti di esperienze di lavoro pratiche sono riusciti a rendere ogni lezione interessante e mai noiosa! Forniscono da subito strumenti di lavoro interessanti, che non servono solo nel digital marketing, ma possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Danno spazio a noi allievi ascoltando ogni esigenza e aiutandoci nei singoli progetti. Mi rimane un bellissimo ricordo di questo corso e lo consiglio a tutti!

  3. Digital Marketing and CDO Ente F.IRE | Formazione professionale

    Grazia Ricchi

    Il corso è stato interessantissimo, impegnativo e iper soddisfacente. Il programma affrontato è vastissimo, di difficoltà crescente. Gabriele e Diego sono due insegnati fantastici, molto preparati, attenti alle esigenze di ogni partecipante. Con grande padronanza della materia hanno reso ogni lezione molto coinvolgente e mai banale. Il nostro gruppo di studio era molto diversificato sia per età che per formazione ed esperienze lavorative. Gabriele e Diego hanno saputo dar valore a un gruppo così vario facendoci lavorare e collaborare come un team. Consiglio vivamente questo corso. E’ un validissimo punto di inizio verso un costante e continuo studio in quello che è il fantastico mondo Digital

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia

I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I “Occupazione” e Asse III “Istruzione e Formazione”.

Loghi Istituzioni

[*] La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800.

Condividi su: