Innovare la comunicazione nella vostra azienda

Innovare la comunicazione nella vostra azienda Ente F.IRE | Formazione professionale

Rielaborare lacomunicazionecomeprocessoche richiedecircolaritàe promozione di unacultura del feedbackper favorire una circolazione fluida e scorrevole delle informazioni.

Innovare non riguarda solamente l’ambito del prodotto e delle tecnologie.

Riguarda come lavoriamo insieme e come si comunica in ogni azienda. La comunicazione è una preziosa risorsa per l’organizzazione che la sviluppa sia al proprio interno che al proprio esterno con i clienti. Il corso propone un modello di riferimento moderno ed attuale per esaminare le criticità relazionali in azienda ed innovare le dinamiche comunicative.

Comunicazione efficace
Corso online

Durata

9 ore
(3 lezioni da 3 ore)

Orari

Personalizzati tra le 9.00 e le 18.00 da lunedì a venerdì

Modalità

A scelta tra on-line, aule F.IRE, sede del Cliente

Chi può accedervi

Nessuna restrizione

Partecipanti

E’ richiesto un numero minimo di partecipanti

Costo

Richiedi un preventivo senza impegno

Programma del corso

Innovare la comunicazione

Come creare una cultura del feedback (apprezzamenti sul fare e sull’essere e critiche costruttive) per muovere le persone nella direzione giusta.

Saper comprendere le motivazioni dei propri collaboratori, per evitare momenti di disagio e scarsa performance o la poca aderenza al progetto aziendale e mantenere coesa la squadra;

Saper ottenere risultati tramite la collaborazione, partendo dalle dinamiche interpersonali interpersonali, per arrivare alla fluidità dei rapporti fra ruoli nel team di lavoro.

Saper riconoscere e riscoprire i propri clienti, ridisegnando la proposta di valore e comunicando con loro in modo autentico ed efficace.

Questi elementi si snodano lungo direttrici di innovazione che riguardano le relazioni, il tema della responsabilità e la cultura aziendale.

Ogni reparto aziendale o team, per quanto dotato di moderne attrezzature e tecnologie, è composto da persone con la loro umanità. Chi coordina un reparto è anch’egli una persona con punti di forza comunicativi e limiti personali, skills e valori. In azienda, le persone interagiscono e comunicano tra di loro per potersi organizzare meglio e rendere soddisfatti i loro clienti. Quindi innovare la qualità della comunicazione fa differenza.

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